2 Giugno -Festa della Republica e della Costituzione

n122504294440785_9572.jpg

Insieme a molte associazioni e al Popolo Viola, il Partito Umanista, partecipa alla Festa della Republica e della Costituzione.
La Festa della Repubblica si terrà il 2 di Giugno presso i Giardini della Resistenza a Pistoia dalle ore 15 alle ore 21.30, dopo le celebrazioni ufficiali della mattina in Piazza Duomo.
All’evento parteciperanno realtà, associazioni e comitati, pistoiesi e non solo, fra i quali ARCI, Comitato a difesa della Costituzione, Collettivo Studentesco Pistoiese, Comitato per l’Acqua Bene Comune, Gruppo per la marcia Mondiale della Pace, Emergency, Associazione A-pois contro l’omofobia, Legambiente, Libera, Circolo ARCI Ho-Chi-Minh PT, Associazione Luca Coscioni, Mai Più Disoccupati, Movimento Umanista e molti altri che aggiungeremo alla lista delle adesioni quanto prima.
La manifestazione verrà patrocinata dal Comune di Pistoia.
****************

L’evento nasce dall’intenzione di molte persone in tutta Italia di richiedere al Presidente Giorgio Napolitano una legge di iniziativa popolare per la variazione del nome della giornata “Festa della Repubblica” in ” Festa della Repubblica E DELLA COSTITUZIONE”.
La difesa la nostra Carta Costituzionale ( e dunque di TUTTA la nostra vita di cittadini democratici) è per il Popolo Viola, come per le altre Associazioni, realtà e Comitati che hanno risposto al nostro invito, il primo ed irrinunciabile compito che tutti dobbiamo darci e portare avanti senza alcuna indecisione per l’affermazione di una vera democrazia nel nostro Paese
E’ nostro dovere di cittadini democratici liberare dagli attacchi e dalle continue violazioni del Berlusconismo le parole dei Nostri Padri Costituenti, seguendo il loro esempio, percorrendo tutti insieme la strada di una nuova resistenza democratica ad ogni tipo di dittatura e di ingiustizia sociale.

Noi SIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE.
Proteggiamola e ci proteggeremo.
Rileggiamola e rileggeremo la nostra Storia.
*******************
Durante la giornata lavoreremo con tutti i partecipanti alla creazione di uno striscione che conterrà le firme di ogni cittadino convenuto, striscione che verrà recapitato alla Presidenza Della Repubblica.

Sono previsti interventi musicali, piccole performances teatrali, letture, giochi per i bambini, mantra costituzionali, distribuzione da parte delle Associazioni del loro materiale informativo, raccolte di firme, piccoli dibattiti spontanei.

Gara a squadre del gioco “BANDIERA” ovvero ” Non toccare il Tricolore!” a cura del Popolo Viola Toscano.

Venite numerosi, perchè la costituzione non è uno scherzo

Lascia un commento

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment: